Corso Potatura Olivo

Il Corso Sulla Potatura Dell'Olivo

Esistono centinaia di libri sulla potatura dell’Olivo che spiegano in maniera approfondita, ma solo teorica, le varie tecniche da utilizzare. I veri problemi però arrivano al momento di mettere in pratica queste tecniche, a volte piuttosto complesse. Ed è proprio per questo motivo che ci si affida spesso a potatori esterni con notevoli costi di gestione dell’oliveto. Niente di più sbagliato. E’ vero la tecnica della potatura non si inventa, bisogna conoscerla ed è soltanto l’applicazione di una corretta metodologia, che consente di raggiungere la massima fruttificazione con il minimo intervento, così da ottenere piante di olivo di elevata produttività. Durante questo corso potrete apprendere una metodologia semplice, rapida e sopratutto corretta che vi  permetterà di divenire degli esperti potatori dell’olivo.

Il corso teorico-pratico della durata complessiva di 13 ore, si terrà nel periodo Febbraio-Marzo 2021 e si strutturerà così:

  1. Teoria: Sabato 20 e 27 Febbraio 2021, le 2 lezioni teoriche, dalle ore 9:00-12:00 circa (3 ore ciascuna per un totale di 6 ore), direttamente a casa tua in Diretta Live su Facebook, all’interno di un gruppo segreto, chiuso e creato ad hoc per l’evento.
  2. Pratica: Sabato 06 Marzo 2021, un’ intera giornata di lezione praticain un bellissimo Oliveto all’interno del paese di Laterina (AR), in località Ruscimini, nel Valdarno Aretino a pochi chilometri sia da Arezzo che da Montevarchi. Sarà una vera e propria full immersion di 7 ore di pratica, dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Il corso avrà una struttura del tutto INNOVATIVA e si potrà partecipare così:

– alle 2 Lezioni Teoriche, 3 ore circa ciascuna, 6 ore totali, direttamente da casa propria, al solo costo di 80 € (+IVA).

– oppure per tutti coloro che vogliono cimentarsi manualmente nella pratica della potatura, l’intero corso, 2 Lezioni Teoriche + 1 Lezione Pratica, per un costo di 190 € (IVA inclusa).

Il corso comprende: 6 ore di lezione teorica e 7 ore di lezione pratica, assicurazione individuale contro eventuali infortuni, 1 coffe break, l’attestato di partecipazione e il rilascio del materiale didattico in formato digitaleQuest’ultimo sarà consegnato, solo per quest’anno, anche a coloro che aderiranno alla sola parte teorica del corso.

  1. È necessario avere un Profilo Facebook!
  2. Se nei sei sprovvisto, nessun problema, puoi tranquillamente assistere alla diretta live su Facebook, anche attraverso il profilo di un familiare o di un amico
  3. Dovremmo scambiarci l’amicizia su Facebook -> cerca il profilo personale di Luca Franchi
  4. Dopodiché sarai invitato ad iscriverti ad un Gruppo Segreto Chiuso, visibile ai soli corsisti, dal quale trasmetterò in diretta Live!. Dovrai accettare l’invito ad aderire al Gruppo.
  5. Una volta accettato l’invito, potrai assistere alla lezione teorica comodamente da casa tua.
  6. Sarà possibile interagire con me attraverso delle domande, alle quali risponderò in diretta!!
  7. Inoltrela registrazione resterà visibile per oltre 2 mesi, all’interno del gruppo, per cui potrai rivederla quante volte vorrai.

Per tutti coloro che provengono da lontano e vogliono partecipare ai nostri corsi, si ricorda che Il Dottore delle Piante è convenzionato con un’ eccellente struttura ricettiva in loc. Latereto, vicino al paese di Laterina (AR), la Casa Vacanze Le Fornaci della famiglia Baglioni, per poter pernottare durante i giorni del corso a prezzi contenuti!!! Visitate il sito www.casavacanzelefornaci.it o telefonate al  366 1965020 (Ezio Baglioni) mail: [email protected]

Per informazioni e Prenotazioni: 
Puoi contattarci:
– via mail a [email protected]
– collegandosi alla posta privata della Fan Page del “Il Dottore Delle Piante”
– telefonando al 348 7381491 (Luca) oppure 338 74787567 (Francesca)
– inviando un messaggio WhatsApp al 348 7381491